06 5126433

Consulenze

CONSULENZE -  Consulting

In AFFARI REGOLATORI seguiamo le aziende nelle fasi di autorizzazione alla produzione, alla fase di registrazione e notifica dei differenti farmaci, cosmetici, dispositivi medici, alimenti destinati ad una alimentazione particolare (integratori, novel food, dietetici, alimenti senza glutine ecc.) ed alla fase di commercializzazione ( verifica delle etichette, degli stampati ecc.)

Lo Studio SviMM agisce  inoltre in qualità di procuratore speciale per le aziende che non hanno sede a Roma presso le autorità regolatorie Ministero della salute, Istituto Superiore di Sanità ed Agenzia Italiana del farmaco (AIFA).

Presso lo Studio SviMM viene costituito per ogni azienda un doppio archivio di tutte le pratiche depositate o notificate presso le autorità regolatorie.

In particolare lo studio si occupa di trasferimento di titolarietà per le AIC, di variazioni, di richieste di Certificati di Prodotto (CPP) e di Certificati di Libera Vendita (CLV).
Nel settore cosmetico realizziamo la Valutazione della Sicurezza e redigiamo Il PIF (product information file), oltre che alla notifica europea al portale CPNP.
Nel settore degli integratori, redigiamo le etichette in conformità alle disposizioni per il rispetto delle dosi massime giornaliere dei nutrienti, delle vitamine e dei minerali.
Per le aziende produttrici di liquidi per sigarette elettroniche curiamo le etichettature e l’inserimento nella banca dati delle sostanze pericolose quando contenenti nicotina.

Nel MARKETING assistiamo, tramite il MARKET PLACE di FARMAFFARI le aziende nella ricerca o nella cessione di linee di prodotti, di rami di azienda, inoltre realizziamo studi strategici per il lancio di prodotti e valutiamo i messaggi promozionali e le pubblicità. Ricerca del vantaggio competitivo e del Ritorno dell’Investimento.

Lo Studio SviMM offre  alle aziende la massima flessibilità contrattuale :

CONSULENZA  CONTINUATIVA su base contrattuale annuale ( triennale)
Comprende procura Ministeriale /AIFA
Azione di consulenza per predisposizione atti di notifica  e gestione URA (ufficio regolatorio aziendale)
Assistenza all inclusive per le tematiche regolatorie ed autorizzative
Sono escluse spese e tasse per i singoli atti  regolatori e di trasferta
Include  2 visite in azienda (spese viaggio e soggiorno a parte)
Fatturazione mensile o bimensile

CONSULENZA A FORFAIT con procura
prevede  indennità di procura con fatturazione semestrale
Ogni singola operazione di notifica  o di consulenza viene fatturata  a se stante
Con la procura che copre l’annualità lo studio assicura tutte le pratiche necessarie per la conclusione dell’iter di notifica (variazioni, risposte al Ministero ecc.)

CONSULENZA A FORFAIT senza procura
Ogni singola operazione di notifica  o di consulenza viene fatturata  singolarmente