06 5126433

Pubblicazioni e Iniziative

PUBBLICAZIONI ed INIZIATIVE

Nel 1998  lo studio SviMM ha creato il progetto  FARMAFFARI per sviluppare lo scambio di prodotti e servizi tra le aziende nella logica del business to business.

Il progetto FARMAFFARI con il portale FARMAFFARI e la relativa Guida semestrale (giunta alla XXVI ed.) , comprende le seguenti iniziative, integrate tra loro:

  • Il portale FARMAFFARI www.farmaffari.it (www.farmaffari.com, www.pharmaffairs.com),  con la sua area riservata, accessibile  gratuitamente
  • La “e-news FARMAFFARI”, con il profilo dei nuovi partner, le opportunità di Business (offerta e ricerca prodotti, servizi ecc.), le novità regolatorie, corsi e manifestazioni, ecc.
  • Lo stand FARMAFFARI, a disposizione dei partner nelle principali manifestazioni   (COSMOPHARMA, COSMOPROF, SIMPOSIO AFI, ecc.).

 

Nella Guida FARMAFFARI* -     si trovano:
•    Le informazioni  per la produzione di medicinali, integratori e cosmetici
•    il Market Place FARMAFFARI con le più recenti opportunità per il B2B dove ogni azienda partner può inserire annunci di offerta e ricercadi prodotti, linee di prodotti, cessione di rami di azienda, partnership ecc.
•    le BANCHE DATI delle Officine per il Conto terzi farmaceutico, cosmetico e dietetico
•    la Banca Dati degli Studi di Consulenza per gli Affari Regolatori
•    Gli andamenti dei mercati relativi ai generici, cosmetici, integratori e DM
•    la tabella con i valori RDA per la notifica dei prodotti con l’elenco dei nutrienti ammessi ed i relativi Claims  e dosaggi max pro die aggiornate  
•    i principali indirizzi WEB delle istituzioni, di Enti e Banche dati    
•    le Convenzioni ed agevolazioni (HOTEL, CORSI, LIBRI ecc.) riservate
•    una rubrica telefonica delle aziende partner
•    le pubblicità vincitrici del Premio Marketing FARMAFFARI   e l’Albo d’Oro
 

Dal 1999 ha istituito il Il Trofeo di Golf FARMAFFARI – presso il Circolo Golf Fioranello  (XIII ed. il 9 giugno 2013)

Dal 2002 pubblica L’Agenda del Manager, giunta alla XI edizione – anno 2013 , con informazioni sul Ministero della Salute, l’EMA, l’AIFA, con le principali normative per i farmaci, i cosmetici, i dispositivi medici e gli integratori,  gli  adempimenti regolatori e le principali scadenze  regolatorie ed il profilo delle principali associazioni di categoria.

Dal 2005 organizza il premio Marketing “FARMAFFARI” per le migliori pubblicità nel settore della salute, giunto alla IX edizione   – L’VIII ed. si è svolta a Roma il 30 novembre presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati

Dal 2012 nell’ambito del Premio FARMAFFARI ha istituito un premio speciale “QUALITA’ Totale: Zero Deviazioni”
volto a premiare le aziende che in seguito ad Ispezione AIFA non riportano deviazioni (< di 5 deviazioni “altre”)

Dal 2012 per favorire l’export delle aziende italiane pubblica ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE una raccolta dei Company Profiles delle aziende interessate a sviluppare partnership e collaborazioni con aziende estere

Sono stati inoltre pubblicati i seguenti programmi  su CD

  • Banca Dati delle officine di produzione conto terzi
  • INTE-DIET :”Formulazione, produzione e notifica integratori e dietetici”
  • COSME-ZAIRA ”Formulazione, produzione e notifica dei prodotti Cosmetici”

 

- nel 2012 - il Volume ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE - la XXV ed. della Guida FARMAFFARI

- nel 2012 – La X edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2011 – Il CD con il programma Formulare Produrre e Notificare i prodotti cosmetici

- nel 2010 – La IX edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2009 – La VIII edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2008 – La VII edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2007 – La VI edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2006 – La V edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2006 - Il CD con il programma Formulare Produrre e Notificare i prodotti dietetici

- nel 2005 – La IV edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2004 – La III edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2003 – La II edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 2002 – La I edizione dell’Agenda del Manager del Farmindotto

- nel 1996 – comitato di resazione per la stesura dell’INFORMATORE DI OMEOPATIA - OEMF

- nel 1996 il testo “LINEE GUIDA PER LA PUBBLICITA’ DEI MEDICINALI OMEOPATICI.

- nel 1995 il testo “LINEE GUIDA PER LA NOTIFICA E LA REGISTRAZIONE DEI MEDICINALI OMEOPATICI, edito dall’ OEMF di Milano.