Studio SviMM

Pubblicazioni e Iniziative

Lo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing del Medicamento sin dalla sua nascita nel 1992, sotto la direzione di Mariano MAROTTA,  è stato molto attivo nel creare eventi e pubblicazioni che fossero di supporto alle aziende del FARMINDOTTO sotto gli aspetti regolatori e marketing.

Lo Studio SviMM ha creato e lanciato le seguenti iniziative:
nel 1998 sotto il patrocinio di FARMINDUSTRIA il progetto  FARMAFFARI articolato nel portale www.farmaffari.it e nella relativa Guida Cartacea per sviluppare lo scambio di prodotti e servizi tra le aziende del farmindotto nella logica del business to business. La guida è giunta nel 2018 alla sua 34° edizione.

nel 2002 ha lanciato l’Agenda del MANAGER del FARMINDOTTO – giunta ora alla XVII ed. con gli aggiornamenti regolatori del Ministero della Salute, l’EMA, l’AIFA, per i farmaci, i cosmetici, i dispositivi medici e gli integratori.

Nel 2003 presenta  al BIOPHARMOS di Montecarlo il CD interattivo con la banca dati delle aziende farmaceutiche conto terzi

dal 2005 ha istituito il Premio FARMAFFARI: COMUNICARE SALUTE: per le migliori pubblicità nel settore della salute, giunto ora alla sua XIII ed.
dal 2012 il Premio FARMAFFARI QUALITA’ TOTALE: Zero deviazioni – per le officine farmaceutiche con 5 o meno deviazioni minori, giunto alla VI ed.
nel 2013 Il Volume ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE ( pubblicate finora 3 edizioni con i Company Profiles delle principali aziende farmaceutiche)
dal 2014 il Premio FARMAFFARI VALU-CERT: il valore della certificazione – per le aziende cosmetiche certificate in ECOBIIO COSMESI

Nella Guida FARMAFFARI* -     si trovano:
•    Le informazioni  per la produzione di medicinali, integratori e cosmetici
•    il Market Place FARMAFFARI con le più recenti opportunità per il B2B dove ogni azienda partner può inserire annunci di offerta e ricercadi prodotti, linee di prodotti, cessione di rami di azienda, partnership ecc.
•    le BANCHE DATI delle Officine per il Conto terzi farmaceutico, cosmetico e dietetico
•    la Banca Dati degli Studi di Consulenza per gli Affari Regolatori
•    Gli andamenti dei mercati relativi ai generici, cosmetici, integratori e DM
•    la tabella con i valori RDA per la notifica dei prodotti con l’elenco dei nutrienti ammessi ed i relativi Claims  e dosaggi max pro die aggiornate  
•    i principali indirizzi WEB delle istituzioni, di Enti e Banche dati    
•    le Convenzioni ed agevolazioni (HOTEL, CORSI, LIBRI ecc.) riservate
•    una rubrica telefonica delle aziende partner
•    le pubblicità vincitrici del Premio Marketing FARMAFFARI   e l’Albo d’Oro

 
 
 
 
 

Convegni recenti di aggiornamenti regolatori e marketing organizzati dallo Studio SviMM:

15 giugno 2018 - ROMA Convegno Pubblicità e Informazione Medico Scientifica al tempo del Digital Marketing dall’analisi dei dati di vendita alle nuove strategie commerciali

24 novembre 2017 – NAPOLI – X PHARMEXPO Strategie lancio nuovi prodotti: quali pubblicità più efficaci
7 luglio 2017 ROMA – Cerimonia di festeggiamento dei 25 anni di attività dello Studio SviMM
23 novembre 2016 – NAPOLI – IX PHARMEXPO – Aspetti regolatori per la pubblicità

23 novembre 2015 – NAPOLI VIII PHARMEXPO – Il Visual Merchandising ’esposizione prodotti in Farmacia

Dicembre 2014 ROMA – Presentazione del Libro DIVENTARE un ESPERTO in AFFARI REGOLATORI

8 giugno 2014 – RIMINI – Simposio AFI Presentazione Linee Guida sulla corretta etichettatura dei cosmetici
9 giugno 2013 – RIMINI – Simposio AFI  presentazione del Volume dedicato alla QUALITA’

Pubblicazioni realizzate dallo Studio SviMM – a nome del Dr Mariano MAROTTA
1996 - Linee Guida per la registrazione semplificata dei Medicinali Omeopatici
2003 – CD interattivo:  Formulazione, Produzione  e Notifica degli Integratori Alimentari (5 edizioni)
2004 – CD interattivo: Banca dati del CONTO TERZI delle aziende farmaceutiche
2009 – CD interattivo: COSMOZAIRA – notifica dei prodotti cosmetici al CPNP
2013 – Volumetto di dissertazione sul significato della QUALITA’
2013 – ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE (I ed.)
2014 – Libro “Diventare Esperto in AFFARI REGOLATORI
2014 – Linee Guida per la corretta etichettatura dei prodotti Cosmetici
2017 – COMUNICARE SALUTE: volume artistico con le più belle pubblicità sulla salute da fine ‘800 ad oggi
2018 – Linee Guida per realizzare pubblicità di farmaci, DM, cosmetici, integratori efficaci in linea con le normative Ministeriali ed AIFA, nel rispetto delle direttive dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

CONVENZIONI

Lo Studio SviMM, attraverso FARMAFFARI, offre ai suoi clienti le seguenti convenzioni:

GSISR sconto del 15 % per iscrizione a seminari di formazione
ALMA LABORIS sconto del 15 % per iscrizione ai Master
BARZANO e ZANARDO sconto del 10% per brevetti e registrazioni di loghi
MELA COMMUNICATION sconto del 10% per campagne pubblicitarie
ICM sconto del 10% per fideiussioni
MILIGRAF sconto del 10% per stampe di depliant, libri ecc.
ART TRADUZIONI sconto del 10% per traduzioni in tutte le lingue
ANCTF possibilità di stage per giovani laureati in CTF

LAVORA CON NOI

Lo Studio SvIMM offre ai giovani laureati la possibilità di svolgere stage formativi in Affari Regolatori e Marketing, in collaborazione con l’ANCTF.
Inoltre è aperto a collaborazioni con altri professionisti e società interessate a sviluppare il settore degli Affari Regolatori

CONTATTI
Studio SviMM – FARMAFFARI
Via Carlo Conti  Rossini 26
00147 ROMA
Tel. 06 51435234 - Cell. 336 784249 - Fax 06 51604997
www.studiosvimm.it  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi Organizzati

EVENTI organizzati dallo Studio SviMM

30-11-13 ROMA presentazione agenda del Manager 2014 e Guida Farmaffari
25-09-13 MILANO IX Premio Marketing FARMAFFARI: migliori pubblicità Istituzionali, - Farmaci OTC, Cosmetici, Integratori
13-06-13 RIMINI IX Premio Marketing FARMAFFARI: II premio speciale Qualità Totale nell’industria farmaceutica – Zero deviazioni
9-06-13 ROMA XIV Trofeo di Golf FARMAFFARI
30-11-12 ROMA Camera dei Deputati – P.zo Marini – L’industria farmaceutica ad un anno di Governo Monti – VIII Premio Marketing FARMAFFARI – Presentazione Agenda 2013
27-09-12 MILANO FieraMilanoCity presentazione ”ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE” La vetrina dell’eccellenza italiana Farmaceutica, Nutraceutica e Cosmeceutica
30-05-12 RIMINI Palafiera VIII Premio FARMAFFARI: I premio speciale Qualità Totale nell’industria farmaceutica – Zero deviazioni
02-12-11 ROMA Hotel dei Congressi “XIV Incontro FARMAFFARI” Il 2012, come uscire dalla crisi - presentazione dell’agenda del manager del farmindotto 2012
5-10-2011 MILANO FieraMilanoCity – NUCE - VII Premio Marketing
03-12-10 ROMA Hotel dei Congressi “XIII Incontro FARMAFFARI” Il 2011, Innovare per essere competitivi” - presentazione dell’agenda del manager del farmindotto 2011
26-11-10 NAPOLI Mostra d’Oltremare - VI ed. Premio Marketing Farmaffari
15-01-10 MILANO HOTEL NH TOURING “XII Incontro FARMAFFARI - “L’ARTE di COMUNICARE la SALUTE”
04-12-09 ROMA Hotel dei Congressi “XI Incontro FARMAFFARI”Il 2010, anno della svolta: troviamoci pronti! presentazione dell’agenda del manager del farmindotto 2010
27-11-09 NAPOLI Mostra d’Oltremare - V ed. Premio Marketing Farmaffari
05-12-08 ROMA HOTEL Marriot Central Park X aggiornamento regolatorio FARMAFFARI presentazione dell’agenda del manager del farmindotto 2009
12-06-08 RIMINI Palafiera Simposio AFI - – IV ed. Premio Marketing Farmaffari
14-06-07 RIMINI Palafiera Simposio AFI - – III ed. Premio Marketing Farmaffari
1/12/2006 ROMA Hotel dei Congressi: presentazione dell’agenda del manager del farmindotto 2007 ed aggiornamenti legislativi
15/06/2006 RIMINI Palafiera Simposio AFI - II Premio Marketing FARMAFFARI
5/12/2005 ROMA aggiornamenti legislativi
3/12/2004 ROMA aggiornamenti legislativi
5 /12/2003 ROMA aggiornamenti legislativi
23/06/2005 ROMA Hotel Jolly Carpegna I Premio Marketing FARMAFFARI
20/06/2001 Roma Centro Congressi Alitalia: “La produzione conto terzi: aspetti tecnici”
10/06/2001 Bologna Cosmopharma V ed. “Le opportunità per i giovani laureati della facoltà di Farmacia offerte dall’uso di internet”
11/02/2001 Roma Fiera MULTI LAB-Expo - “Gli aspetti tecnici e regolatori nelle aziende erboristiche e dietetiche nutrizionali alla luce della nuova normativa”
15/03/2000 Roma Hotel dei Congressi: “Opportunità del Business To Business per le Aziende Farmaceutiche con Internet”
8/11/2000 Roma Nobile Collegio Farmaceutico: Internet e le opportunità per il farmacista
10/06/2000 Genova: Fiera Cosmopharma IV ed.: E-Pharma ed internet – Il Business to business per l’industria farmaceutica 13/09/96 Roma - “Regulatory Affairs nell’industria omeopatica: procedure per la registrazione e la notifica dei medicinali omeopatici”
23/06/99 Roma Hotel dei Congressi: “L’esperto in affari regolatori nell’industria salutistica: dietetico-alimentare, cosmetica e farmaceutica”
13/02/99 Roma Normative per il settore alimentare e per la fitoterapia.
7/10/98 Roma Hotel dei Congressi: “I nuovi paradigmi dell’informazione medico scientifica”
21/01/98 Roma Hotel dei Congressi - La Regolamentazione del settore omeopatico
15/01/98 Roma Hotel Metropole - “I Prodotti "Border line" in Farmacia”
10/10/97 Roma “Fitoterapia oggi: lettura ragionata del nuovo testo unico di legge per la regolamentazione del settore erboristico”

CONSULENZE

In AFFARI REGOLATORI seguiamo le aziende nelle fasi di autorizzazione alla produzione, alla fase di registrazione e notifica dei differenti farmaci, cosmetici, dispositivi medici, alimenti destinati ad una alimentazione particolare (integratori, novel food, dietetici, alimenti senza glutine ecc.) ed alla fase di commercializzazione ( verifica delle etichette, degli stampati ecc.)

Lo Studio SviMM agisce  inoltre in qualità di procuratore speciale per le aziende che non hanno sede a Roma presso le autorità regolatorie Ministero della salute, Istituto Superiore di Sanità ed Agenzia Italiana del farmaco (AIFA).

Presso lo Studio SviMM viene costituito per ogni azienda un doppio archivio di tutte le pratiche depositate o notificate presso le autorità regolatorie.

In particolare lo studio si occupa di trasferimento di titolarietà per le AIC, di variazioni, di richieste di Certificati di Prodotto (CPP) e di Certificati di Libera Vendita (CLV).
Nel settore cosmetico realizziamo la Valutazione della Sicurezza e redigiamo Il PIF (product information file), oltre che alla notifica europea al portale CPNP.
Nel settore degli integratori, redigiamo le etichette in conformità alle disposizioni per il rispetto delle dosi massime giornaliere dei nutrienti, delle vitamine e dei minerali.
Per le aziende produttrici di liquidi per sigarette elettroniche curiamo le etichettature e l’inserimento nella banca dati delle sostanze pericolose quando contenenti nicotina.

 

 

Nel MARKETING assistiamo, tramite il MARKET PLACE di FARMAFFARI le aziende nella ricerca o nella cessione di linee di prodotti, di rami di azienda, inoltre realizziamo studi strategici per il lancio di prodotti e valutiamo i messaggi promozionali e le pubblicità. Ricerca del vantaggio competitivo e del Ritorno dell’Investimento.

Lo Studio SviMM offre  alle aziende la massima flessibilità contrattuale :

CONSULENZA  CONTINUATIVA su base contrattuale annuale ( triennale) 
Comprende procura Ministeriale /AIFA
Azione di consulenza per predisposizione atti di notifica  e gestione URA (ufficio regolatorio aziendale)
Assistenza all inclusive per le tematiche regolatorie ed autorizzative
Sono escluse spese e tasse per i singoli atti  regolatori e di trasferta
Include  2 visite in azienda (spese viaggio e soggiorno a parte)
Fatturazione mensile o bimensile

CONSULENZA A FORFAIT con procura
prevede  indennità di procura con fatturazione semestrale
Ogni singola operazione di notifica  o di consulenza viene fatturata  a se stante
Con la procura che copre l’annualità lo studio assicura tutte le pratiche necessarie per la conclusione dell’iter di notifica (variazioni, risposte al Ministero ecc.)

CONSULENZA A FORFAIT senza procura
Ogni singola operazione di notifica  o di consulenza viene fatturata  singolarmente 

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