Pubblicazioni e Iniziative

Scritto da Studio SviMM

Lo Studio SviMM – Sviluppo & Marketing del Medicamento sin dalla sua nascita nel 1992, sotto la direzione di Mariano MAROTTA,  è stato molto attivo nel creare eventi e pubblicazioni che fossero di supporto alle aziende del FARMINDOTTO sotto gli aspetti regolatori e marketing.

Lo Studio SviMM ha creato e lanciato le seguenti iniziative:
nel 1998 sotto il patrocinio di FARMINDUSTRIA il progetto  FARMAFFARI articolato nel portale www.farmaffari.it e nella relativa Guida Cartacea per sviluppare lo scambio di prodotti e servizi tra le aziende del farmindotto nella logica del business to business. La guida è giunta nel 2018 alla sua 34° edizione.

nel 2002 ha lanciato l’Agenda del MANAGER del FARMINDOTTO – giunta ora alla XVII ed. con gli aggiornamenti regolatori del Ministero della Salute, l’EMA, l’AIFA, per i farmaci, i cosmetici, i dispositivi medici e gli integratori.

Nel 2003 presenta  al BIOPHARMOS di Montecarlo il CD interattivo con la banca dati delle aziende farmaceutiche conto terzi

dal 2005 ha istituito il Premio FARMAFFARI: COMUNICARE SALUTE: per le migliori pubblicità nel settore della salute, giunto ora alla sua XIII ed.
dal 2012 il Premio FARMAFFARI QUALITA’ TOTALE: Zero deviazioni – per le officine farmaceutiche con 5 o meno deviazioni minori, giunto alla VI ed.
nel 2013 Il Volume ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE ( pubblicate finora 3 edizioni con i Company Profiles delle principali aziende farmaceutiche)
dal 2014 il Premio FARMAFFARI VALU-CERT: il valore della certificazione – per le aziende cosmetiche certificate in ECOBIIO COSMESI

Nella Guida FARMAFFARI* -     si trovano:
•    Le informazioni  per la produzione di medicinali, integratori e cosmetici
•    il Market Place FARMAFFARI con le più recenti opportunità per il B2B dove ogni azienda partner può inserire annunci di offerta e ricercadi prodotti, linee di prodotti, cessione di rami di azienda, partnership ecc.
•    le BANCHE DATI delle Officine per il Conto terzi farmaceutico, cosmetico e dietetico
•    la Banca Dati degli Studi di Consulenza per gli Affari Regolatori
•    Gli andamenti dei mercati relativi ai generici, cosmetici, integratori e DM
•    la tabella con i valori RDA per la notifica dei prodotti con l’elenco dei nutrienti ammessi ed i relativi Claims  e dosaggi max pro die aggiornate  
•    i principali indirizzi WEB delle istituzioni, di Enti e Banche dati    
•    le Convenzioni ed agevolazioni (HOTEL, CORSI, LIBRI ecc.) riservate
•    una rubrica telefonica delle aziende partner
•    le pubblicità vincitrici del Premio Marketing FARMAFFARI   e l’Albo d’Oro

 
 
 
 
 

Convegni recenti di aggiornamenti regolatori e marketing organizzati dallo Studio SviMM:

15 giugno 2018 - ROMA Convegno Pubblicità e Informazione Medico Scientifica al tempo del Digital Marketing dall’analisi dei dati di vendita alle nuove strategie commerciali

24 novembre 2017 – NAPOLI – X PHARMEXPO Strategie lancio nuovi prodotti: quali pubblicità più efficaci
7 luglio 2017 ROMA – Cerimonia di festeggiamento dei 25 anni di attività dello Studio SviMM
23 novembre 2016 – NAPOLI – IX PHARMEXPO – Aspetti regolatori per la pubblicità

23 novembre 2015 – NAPOLI VIII PHARMEXPO – Il Visual Merchandising ’esposizione prodotti in Farmacia

Dicembre 2014 ROMA – Presentazione del Libro DIVENTARE un ESPERTO in AFFARI REGOLATORI

8 giugno 2014 – RIMINI – Simposio AFI Presentazione Linee Guida sulla corretta etichettatura dei cosmetici
9 giugno 2013 – RIMINI – Simposio AFI  presentazione del Volume dedicato alla QUALITA’

Pubblicazioni realizzate dallo Studio SviMM – a nome del Dr Mariano MAROTTA
1996 - Linee Guida per la registrazione semplificata dei Medicinali Omeopatici
2003 – CD interattivo:  Formulazione, Produzione  e Notifica degli Integratori Alimentari (5 edizioni)
2004 – CD interattivo: Banca dati del CONTO TERZI delle aziende farmaceutiche
2009 – CD interattivo: COSMOZAIRA – notifica dei prodotti cosmetici al CPNP
2013 – Volumetto di dissertazione sul significato della QUALITA’
2013 – ITALIAN PHARMACEUTICAL EXCELLENCE (I ed.)
2014 – Libro “Diventare Esperto in AFFARI REGOLATORI
2014 – Linee Guida per la corretta etichettatura dei prodotti Cosmetici
2017 – COMUNICARE SALUTE: volume artistico con le più belle pubblicità sulla salute da fine ‘800 ad oggi
2018 – Linee Guida per realizzare pubblicità di farmaci, DM, cosmetici, integratori efficaci in linea con le normative Ministeriali ed AIFA, nel rispetto delle direttive dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

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